Logo Comune

Halley informatica

Via Circonvallazione, 131 
62024 Matelica (MC)
C.F. e P.I. 00384350435



La prevenzione e il contrasto dei reati ambientali. Il ruolo della polizia municipale
Pubblicata il 07/09/2015


La materia della difesa e tutela dell’ambiente ha assunto, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza per il Legislatore italiano, che, a seguito di importanti fatti di cronaca, ha approvato norme sanzionatorie molto pesanti. È solo, però, con il Testo Unico Ambientale, del 2006, che la materia ambientale è stata disciplinata e sanzionata in maniera completa. La presente opera fornisce al lettore gli strumenti per conoscere le regole ambientali, per accertare le violazioni, secondo le procedure previste dalla legge, e per applicare le relative sanzioni.
Molto importante, la parte dedicata ai “casi pratici”, fattispecie tratte dalla realtà operativa e dalle decisioni dei giudici, che hanno individuato le corrette procedure da adottare. Nell’ultima parte dell’opera, una rassegna di modelli, strumenti indispensabili per svolgere l’attività di accertamento e repressione delle violazioni ambientali in maniera corretta e completa.



Per ulteriori informazioni, visionare la scheda e la    cedola d'acquisto.

N.B. per coloro che hanno sottoscritto il Servizio di Assistenza Normativa 2015, la consultazione del volume è disponibile dal sito www.halleyconsulenza.it nella sezione "Pubblicazioni".