Logo Comune

Halley informatica

Via Circonvallazione, 131 
62024 Matelica (MC)
C.F. e P.I. 00384350435



I nuovi procedimenti disciplinari
Pubblicata il 14/02/2019

Il D.Lgs. n.75 del 25 maggio 2017 ha modificato in modo significativo le norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche, di cui al D.Lgs. n. 165/2001, specie per quanto concerne le procedure disciplinari.
 
Le norme controverse sono state corrette, affermando più pregnanti metodologie da seguire nei procedimenti disciplinari, con l’ intento di velocizzarne e semplificarne lo svolgimento. 
 
Il testo ripercorre tutte le controversie disciplinari degli Enti locali fin dal loro insorgere suggerendo, attraverso la costruzione di modelli operativi di modulistica, il corretto percorso da seguire rispettando tempi, procedure, notifiche e tutto quanto necessario per evitare il subentro della nullità degli atti ovvero la prescrizione per lo spirare dei termini perentori.
 
In appendice sono stati inseriti per estratto i contratti di lavoro dei dipendenti degli Enti locali, compreso il Contratto Dirigenti e Segretari comunali, ma anche risoluzioni e notizie di giurisprudenza formatasi, in modo da avere un quadro completo di esperienze già maturate in merito a qualsiasi controversia riscontrabile
 
Per ulteriori informazioni, visionare l'indice e la scheda della pubblicazione